Articoli nel tuo carrello
Totale:
Concludi ordine>
Menu
eshop  
testata mart

CoBo: il museo del caffè a Rovereto firmato Bontadi

Perché un museo del caffè a Rovereto? Perché Caffè Bontadi è la più antica torrefazione  d’Italia, che custodisce i segreti del mestiere ma anche strumenti per la produzione del caffè di ogni epoca. Abbiamo deciso di condividere questo grande patrimonio con tutti gli estimatori: è così che a gennaio 2016 abbiamo inaugurato CoBo.

Cos’è CoBo, la storia del Caffè in un museo a Rovereto


CoBo è un acronimo di Collezione Bontadi. Il nostro Museo del Caffè nasce da qui: da una collezione privata conservata per oltre 200 anni negli spazi della nostra torrefazione. Oggetti d’uso che nel tempo si sono trasformati in pezzi di storia, acquistando valore e significato.
La creazione di un museo del caffè, proprio di fianco alla sede produttiva della nostra azienda, nel cuore di Rovereto, ci è sembrato il modo migliore di rendere omaggio alla nostra storia.

La collezione


La collezione di CoBo comprende circa 300 pezzi che ripercorrono la storia di Bontadi e quella del caffè : dai primi tostini della fine del ‘700, agli antenati delle nostre moke, fino alle macchine per espresso da bar di ultimissima generazione.
Oltre due secoli di storia sono conservati in un unico spazio, interamente progettato per ospitare il museo del caffè.